Come accedere e completare i CORSI SICUREZZA - ISTRUZIONI PER STUDENTI UNIPR


Al termine del corso si raccomanda di scaricare sempre l’attestato e di conservarlo.

Per iscriversi ai moduli del Corso Sicurezza è necessario, dopo aver effettuato il login al portale con le proprie credenziali di Ateneo, 

selezionare nella homepage di questo portale la sezione "Corsi per studenti"

     

e poi il Dipartimento al quale si è iscritti

  

Cliccando su ognuno dei moduli verrà visualizzata questa schermata che permetterà l’accesso al corso tramite il tasto “ISCRIVIMI”.

 

Una volta iscritti sarà possibile seguire e completare il corso, al termine del quale si raccomanda sempre di scaricare l’attestato e di conservarlo (cliccando su "Attestato di frequenza al modulo" e poi su "Consegui il tuo certificato").

 

   

N.B.

Tutti i corsi presenti in questo portale sono a libera iscrizione, pertanto è necessario prestare la massima attenzione ad iscriversi nella sezione corretta. Il completamento dei moduli in una sezione o  nel Dipartimento sbagliato non sarà considerato valido e sarà necessario svolgere nuovamente il corso nella sezione corretta.

   

TERMINE PER LO SVOLGIMENTO DEL CORSO: Il corso dovrà NECESSARIAMENTE essere seguito PRIMA di accedere ai laboratori. Il termine è stabilito e sarà comunicato a cura di ogni Dipartimento in funzione della specifica organizzazione dei corsi e dell’inizio delle attività didattiche in laboratorio.

ATTESTATI: la stampa e conservazione dell’attestato di frequenza del corso è a cura dello studente che dovrà farlo in autonomia al termine del modulo. Si può produrre in autonomia dopo aver superato il test ed eventualmente mostrare in caso di richiesta.

Gli attestati di corsi pregressi vengono ritenuti validi SOLO nei seguenti casi:

  • Se gli attestati sono stati rilasciati dall’Università di Parma;
  • Se gli attestati dei moduli 1 e/o 3 sono stati rilasciati dall’Università di Modena e Reggio Emilia, in quanto medesimi dell’Università di Parma; il modulo 2, invece, è specifico di UniPR.

In tutti gli altri casi non è previsto l’esonero dai moduli formativi sulla sicurezza erogati da UniPR.

CORSI DI LAUREA: Sono riportati i corsi di laurea per i quali è previsto l’obbligo della formazione in materia di salute e sicurezza. Tale formazione rimane comunque aperta per coloro che la volessero svolgere in modo facoltativo o se richiesta dalle strutture ospitanti tirocini.

Dipartimento di Ingegneria e Architettura

Dipartimento di Medicina e Chirurgia

Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale

Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco

Dipartimento di Scienze Matematiche, Fisiche e Informatiche

Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie

 

  

Ultime modifiche: martedì, 25 ottobre 2022, 17:30